Positano
Arriveremo in Piazza dei Mulini dove le strade sono adibite a zona pedonale. Raggiunto il lungomare si trovano ristoranti che propongono piatti a base di frutti di mare e non solo!
Queste strade portano anche alla cattedrale.
A S.Maria Assunta, il 15 agosto, si celebra la festa religiosa più importante, con spettacolari fuochi d'artificio esplosi in mare a mezzanotte, e tutte le barche dalla zona circostante assistono allo spettacolo dal mare.
Positano è famosa per la moda locale che è diventata importante grazie a celebrità che hanno visitato questa piccola e meravigliosa cittadina.
Gli standard di hotel e ristoranti sono qui molto alti.
Dopo una breve passeggiata in salita per tornare alla macchina, si procederà quindi, a percorrere di nuovo la strada della costiera di Amalfi.
Amalfi
La Repubblica Marinara più antica insieme a Pisa, Venezia e Genova.
La città è situata sul lungomare. Non è uno scherzo quando si dice che il nome più comune è Andrea e se si grida questo nome in una piazza si gireranno tutti dicendo "si"?
Questo perché la Cattedrale principale è dedicata a Sant'Andrea e ne conserva ancora alcune reliquie.
Le vie dello shopping di Amalfi, conservano ancora il loro vecchio stile, proprio come un bazar aperto!
Bar e negozi popolano le vie di Amalfi.
Tuttavia, se si desidera vedere più che semplici negozi, Amalfi ha alcuni luoghi interessanti da esplorare, quali: una spettacolare fabbrica di carta e il suo museo.
Ravello
Per arrivare a Ravello si percorre una strada in salita, con molti tornanti, e si costeggiano diverse aziende vinicole e frantoi.
Ravello è un villaggio Medievale, arroccato sulla cima di una montagna a 365 m sul livello del mare con vista mozzafiato sulla costa. Avrete infatti la sensazione di poter toccare il mondo con un dito. Altri famosi panorami mozzafiato sono i giardini di Villa Cimbrone e Villa Rufolo.
In primavera, questi giardini sono ricchi di fiori che sbocciano, e profumo mozzafiato di limoni.
Durante l'estate si tengono concerti di musica classica nei giardini di Villa Rufolo, che si trova appena fuori dalla piazza principale di Ravello; Questo perché, nel 1880, Richard Wagner, qui scopre il Giardino di Klingsor per il suo eroe, il Parsifal e da allora, negli ultimi 50 anni i concerti si organizzano proprio in quel giardino.
Anche il duomo del 11 ° secolo è da visitare, la città in altre parole è come una favola per chi cerca la pace e il romanticismo. Lungo la stretta Via Roma, ci sono alcune boutiques, pochi e tradizionali ristoranti locali con unica e vera cucina non turistica.
Driver's have great info about the area mentioned, but if you're looking for more official guides for the coast can be organized.